domenica 29 maggio 2016

MERCATO IMMOBILIARE IN RIPRESA

I primi segnali di ripresa stanno arrivando.
Siamo ormai lontano dai minimi toccati nel 2012. Le compravendite stanno aumentando e i prezzi in ribasso rispetto agli anni precedenti stanno invogliando nuovamente gli italiani ad acquistare casa.
Non si parla ancora di ripresa assoluta ma i primi segnali positivi ci sono, eccome !!!
Attenzione però : se per chi stà vendendo la propria casa sono belle notizie, per chi investe in immobili per cambiare la propria situazione finanziaria non è proprio una bella cosa, soprattutto quando non si è esperti.
Quando il mercato immobiliare è "forte", i venditori sono molto rigidi nelle richieste dei loro prezzi, al contrario quando il mercato immobiliare è "poco liquido" è l'acquirente a dettare le proprie condizioni.
Chi investe in immobili deve sempre essere attento a questi mutamenti, cercando quanto possibile di anticipare i movimenti del mercato che, a differenza del mercato azionario, sono meno repentini.
Chi ha investito in questi ultimi anni e chi investe tuttora, trova venditori maggiormente predisposti a valutare proposte con sconto. Tutto questo a causa della crisi, delle scarse concessioni di mutui ed anche delle continue battaglie mediatiche contro il possesso di un immobile (tasse, tasse e ancora tasse....).
Questo mio post è rivolto a chi ha appena iniziato ad investire in immobili o a chi stà valutando di farlo.
Ricordate che la nicchia ideale per iniziare ad investire in immobili è la cessione del preliminare o, in gergo tecnico, short trading (soprattutto per chi inizia da zero e ha pochi capitali).
Questa tecnica ha avuto e ha tuttora il massimo riscontro perchè si possono ancora trovare venditori motivati, poca concorrenza e mediatori volenterosi, affamati di "portare a casa" qualche provvigione.
Tre condizioni che credo ci saranno ancora per un paio d'anni, successivamente l'investitore esperto troverà altre soluzioni mentre per chi non ha le conoscenze di base adeguate avrà la strada sbarrata.
Siamo quasi a metà del 2016 , è tempo di fissarti nuovi obiettivi.
Non aspettare che il mercato immobiliare si riprenda del tutto per trovare sulla tua strada centinaia di investitori come te che si spartiscono i pochi "affari" nella tua città !!!
Sfrutta ancora questo mercato immobiliare, studia e approfondisci la materia.
C'e' una scuola online che insegna ad investire in immobili partendo da zero, sia a livello di conoscenze che di capitali, per poi arrivare a tecniche sempre più complesse, utilizzate dai più grandi investitori immobiliari a livello mondiale.

Se desiderassi avere maggiori delucidazioni sulla scuola, ti invito a cliccare il link qui sotto :
https://dl.dropboxusercontent.com/u/52773433/2seminarioInvestiremmobiligenesio16.html


Buon business da Gianni


Nessun commento:

Posta un commento