martedì 22 marzo 2016

COME INVESTIRE IN IMMOBILI SENZA SOLDI

C'è una frase ricorrente che sicuramente avrai sentito parecchie volte, ossia "per far soldi servono i soldi".
Accantona immediatamente questo pensiero comune : nel settore immobiliare non sempre servono i soldi.
Serve invece trovare buoni affari o ancor meglio, farseli trovare da professionisti del settore. Occorre però saper riconoscere l'affare (o gli affari).
Lo sai che con zero euro puoi concludere un'operazione che ti può far guadagnare 30.000 euro anche in questo periodo di crisi sistemico ?
Ti faccio un esempio chiarificatore.
Ipotizziamo che una persona ha 100.000 euro da parte e che crede fermamente che per fare soldi servono altri soldi. Cosa può fare secondo te ?
Acquista un immobile, magari facendo qualche piccola ristrutturazione per poi rimetterlo in vendita ?
Più probabile che non investa affatto in immobili perché non sà da dove iniziare.
A tuo parere è inoltre corretto acquistare un immobile per poi sperare in un generico rialzo o ancora attendere che il mercato ritorni ad essere "Toro", ossia nuovamente forte, al rialzo, e quindi iniziare ad investire a prezzi più alti rispetto a quelli attuali ?
La risposta è NO !!!
Puoi avere tutti i soldi che vuoi ma senza una conoscenza approfondita del settore, rischi di fare un "buco nell'acqua".
Potresti aver acquistato un immobile tanto per provare, usando buona parte del tuo capitale, senza sapere realmente il suo attuale valore e conseguentemente senza un acquirente che venga a visitarlo.
Cosa rischi ? Dover pagare un sacco di tasse, spese ordinarie di amministrazione e, nei casi peggiori, addirittura anche spese straordinarie ed intanto l'immobile rimane vuoto.
Cosa pensi che ti manca in questo caso ? Sicuramente non il denaro, bensì la conoscenza.
Al contrario, ipotizziamo che tu non abbia i soldi ma sappia come :
1) Investire e riconoscere il prezzo aggiornato di un immobile ;
2) Riordinare l'immobile con cura senza spendere molto grazie all'aiuto di alcuni optional ;
3) Riconoscere una categoria di venditori denominata "don't wanters" ;
4) Formare una squadra di mediatori che ti segnali affari e ti rivenda nel più breve tempo possibile la casa ;
5) Evitare anticipi nelle trattative.
Pensi ancora che ti serve avere i soldi o piuttosto ti serve avere idee innovative accompagnate da conoscenze adeguate della materia ?
Qui sopra ti ho elencato 5 punti, tenendo conto che per i primi 4 occorre studiare bene le tecniche, per il 5 punto ti sarai sicuramente chiesto come si fa a non "mettere" denaro in una trattativa.
Intanto ti preannuncio che per iniziare devi scegliere una nicchia di investimento che più ti aggrada e della quale hai studiato bene i vari metodi di valutazione (ne ho parlato in altri precedenti post); successivamente devi valutare le situazioni di ogni singolo venditore : devi essere preparato su come agire sfruttando anche un po' della creatività presente in te.
Ti faccio un esempio.
Verifica la reale motivazione di un venditore : può capitare che venda l'immobile per coprire un piccolo debito, ad esempio 10.000 euro di spese arretrate verso il condominio.
Come ti devi comportare in questo caso ?
Puoi contattare l'amministratore e accollarti il debito versando ad esempio come garanzia una cambiale con scadenza a 7/8 mesi per l'importo dei 10.000 euro di spese arretrate.
La cambiale è una promessa di pagamento ad una determinata scadenza, quindi non versi subito i soldi. La si può dunque usare come caparra nella trattativa.
Nel frattempo, se hai concordato con il venditore di acquistare il suo immobile a 70.000 euro ma sai, attraverso determinate tecniche (le potrai imparare studiando la materia attraverso vari corsi, i migliori a mio parere quelli online) che il suo reale valore attuale è di 100.000 euro, puoi rivendere l'immobile con l'aiuto di professionisti del settore, cedendo il contratto a 30.000 euro ( dunque il nuovo acquirente pagherà effettivamente il reale valore dell'immobile, ossia 100.000 euro);
Potrai chiedere al nuovo acquirente una caparra di 10.000 euro che andrà ad estinguere la cambiale pattuita inizialmente con l'amministratore del condominio.
All'atto avrai guadagnato 30.000 euro, ossia la differenza tra i 100.000 euro pattuiti con il nuovo acquirente e i 70.000 euro richiesti dal vecchio proprietario.
Tutto questo senza aver anticipato nulla !!!
Rifletti su questa reale possibilità di evitare anticipi nelle trattative ; se non ci sono debiti da parte del venditore, puoi usare altri metodi, altre tecniche quali ad esempio la tecnica del deposito cauzionale per evitare anticipi, l'house flipping, la tecnica dell'investimento tramite l'opzione a riscatto, la tecnica del socio - amico finanziatore, la tecnica del fido ipotecario o quella del prestito personale (queste ultime due tecniche sono le più semplici e scontate) e molte altre ancora....
Potrai studiare con calma tutte queste tecniche e come trovare simili affari.
Al riguardo non farti scappare i corsi della scuola Academy Executive, la prima scuola online che insegna ad investire negli immobili, partendo da zero.

Per saperne di più, clicca il link qui sotto :

https://dl.dropboxusercontent.com/u/52773433/2seminarioInvestiremmobiligenesio16.html


E ricordati, non puoi pretendere di avere denaro senza agire.
Pensa al benessere della tua famiglia !!!


Buon business da Gianni









Nessun commento:

Posta un commento