Viviamo in un momento storico alquanto particolare.
La capacità di risparmio delle famiglie è ridotta e questo provoca molta insicurezza sul futuro, stress e conseguentemente problemi all'interno delle stesse.
Molte persone sono costrette a svolgere un secondo lavoro per sostenere le spese mensili arrivando a lavorare parecchie ore extra.
Non tutti sanno però che stanno nascendo, ed il fenomeno è in continua evoluzione, nuove opportunità di guadagno grazie al settore immobiliare.
Con qualche piccolo sforzo iniziale si può creare da zero una buona rendita extra mensile che ti permetterà di poter integrare il tuo reddito principale ed iniziare ad avere una maggiore serenità finanziaria.
E ricordati che dopo l'avvio della tua nuova "attività", la rendita extra mensile che percepirai lavorerà per te per sempre, finché tu vorrai, 24 ore su 24, senza la necessità della tua presenza fisica.
Al contrario, un secondo lavoro o il tuo stesso lavoro principale richiede la tua presenza nelle ore dedicate all'attività.
In Italia, contrariamente ad altri Paesi, non è prevista una scuola che insegni nozioni riguardanti l'intelligenza finanziaria.
Per il nostro Stato, l'importante è che tu, tramite il lavoro, possa essere in grado di pagare le tasse.
L'unica tua speranza è quella di poter godere, alla fine della tua carriera lavorativa, la "beneamata" pensione.
Eppure pochi sanno che ci sono diversi modi per crearsi delle rendite extra mensili partendo da zero e anche in breve tempo.
Però mentre lavorare spesso non richiede sforzo mentale (essendo l'attività già stata creata da qualcun altro), per costruirti un extra mensile occorre conoscere alcune importanti regole.
Ti chiederai come iniziare senza esperienza.
Posso suggerirti un percorso che dovrai poi personalizzarti.
Per iniziare scegli il tuo settore ideale, la tua nicchia di mercato che più ti aggrada.
Come secondo step chiediti qual'e' la tua esigenza economica più pressante da coprire nel breve termine e a quanto ammonta.
Scrivi quindi su di un pezzo di carta il tuo obiettivo e successivamente inizia a lavorare per il tuo primo target economico.
Ad esempio hai bisogno di una rendita che ti permetta di pagare parzialmente o totalmente il mutuo di casa tua ? Hai debiti che scadono a breve termine ?
Il metodo adatto per iniziare è senz'altro quello delle sublocazioni immobiliari.
Interessante inoltre è precisare che il metodo si può replicare all'infinito, dipende esclusivamente dal tempo cui riesci a dedicare all'attività.
Occorre dunque iniziare a studiare !!!
Trovi questo metodo all'interno dell' Academy Executive, la prima scuola online che insegna ad investire in immobili partendo da zero.
La scuola è rivolta a tutti, investitori esperti e "amatori dilettanti" del settore.
Ti invito perciò a considerare anche strade alternative alla routine quotidiana, la quale ci fa fare sempre le stesse identiche cose.
Chiunque, con un po' di iniziativa e nella reale volontà di cambiare la propria situazione finanziaria, può costruirsi una rendita, inizialmente per soddisfare una prima necessità economica. Successivamente, anche grazie ai risultati positivi che creano autostima ed entusiasmo, senza dimenticare l'esperienza acquisita, si potranno incrementare le entrate mensili diversificando gli "investimenti".
Ti sarai chiesto se la sublocazione è difficile da attuare e se per iniziare occorrono tanti soldi.
La risposta è No !!!
La sublocazione è paragonabile ad affittare un immobile di proprietà senza esserne il reale possessore.
In qualunque città è possibile sublocare un immobile; occorre però fare particolarmente attenzione per quelle a bassa densità abitativa.
I soldi per iniziare sono identici ad un costo di un immobile preso in locazione, ossia occorre il deposito cauzionale e il canone mensile.
La differenza sostanziale è che il canone sarà pagato dal nuovo inquilino che dovrai trovare o farai trovare da un professionista del settore.
Il guadagno sarà dato dalla differenza tra il canone pagato al proprietario dell'immobile e il nuovo canone percepito dal subaffittuario.
Per concludere questo post, ti invito ancora a riflettere sulla tua situazione finanziaria.
Pensa al tuo futuro con più serenità attraverso redditi extra lavorativi.
Qui ti ho parlato di immobili ma puoi benissimo trovare tu stesso altri sistemi più consoni alle tue capacità. A mio avviso il settore immobiliare è quello più propositivo.
E ricorda : " Se non ci pensi te al tuo benessere finanziario, nessuno lo farà al posto tuo ".
Se desideri approfondire questo argomento e conoscere la scuola Academy Executive dedicata agli immobili, clicca il link qui sotto.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/52773433/2seminarioInvestiremmobiligenesio16.html
Buon business.
Gianni
Nessun commento:
Posta un commento