venerdì 1 aprile 2016

COME RISTRUTTURARE UN IMMOBILE E RIVENDERLO GUADAGNANDO

Saper ristrutturare un immobile conoscendo gli aspetti normativi, tecnici ed economici è molto importante.
Addirittura fondamentale è distinguere quando la ristrutturazione riguarda la casa utile per andarci ad abitare rispetto a quando questa serva esclusivamente per la rivendita, con la speranza di ottenere un buon guadagno.
Quando si parla di ristrutturazione per rivendere l'appartamento, è sempre consigliabile convenzionarsi con del personale qualificato (se si è veramente esperti si può optare per il fai da te, a mio avviso più rischioso), ossia prima di iniziare ad investire in immobili occorre sempre avere un artigiano o un'impresa edile di fiducia.
Da questa figura dipenderà gran parte del tuo successo e guadagno futuro. Quindi sceglila bene e con cura, senza tralasciare alcun minimo particolare.
La maggior parte delle persone (in particolare chi è alle prime armi), quando si trova a dover effettuare una speculazione immobiliare tende o a esagerare con la ristrutturazione confidando nel ricarico alla rivendita oppure al contrario tende a far poco o niente, non valorizzando l'alloggio, finendo per non guadagnare quasi nulla.
Ci sono invece alcuni consigli e trucchetti che voglio brevemente qui di seguito esporti.
Partiamo da due regole basilari :
La prima - Devi valorizzare l'alloggio senza strafare. Una ristrutturazione troppo particolareggiata nei dettagli e nei colori può talvolta essere controproducente. Quindi prediligi la semplicità. Non sempre ricaricando sul prezzo finale le folli spese effettuate per riordinare l'immobile, il risultato risulta sempre favorevole; anzi, spesso si rischia di perdere parecchi soldi. Al contrario, si otterrà un maggior successo ristrutturando l'immobile usando sia la fantasia che l'astuzia.
La seconda - Per rendere l'immobile meglio presentabile possibile, occorre usare alcuni optional.
Cosa ne pensi ad esempio di utilizzare controsoffitti e faretti per illuminare ambienti che risultano troppo bui ? Il risultato : piccola spesa ma con un sensibile e visibile miglioramento.
E inoltre cosa ne dici di usare alcuni optional per valorizzare e, di parecchio un immobile ?
Alcuni esempi ? Eccoli :
Porte nuove;
Parquet;
Vasche o docce idromassaggio.
Questi tre elementi possono dare un valore percepito all'immobile circa dieci volte i soldi che si sono spesi.
Dove puoi trovare questi optional ?
Semplice, nei grandi magazzini, approfittando magari delle loro periodiche svendite o promozioni per fine serie.
Puoi ad esempio trovare porte che con poco più di 100 euro l'una possono cambiare sensibilmente il look dell'immobile.
Per non parlare del parquet che con 15/20 euro al mq ti permette di rifare tutto il pavimento dell'immobile (escludendo ovviamente quello del bagno).
Altri super optional sono le vasche e/o le docce idromassaggio che rivalutano di molto l'immobile con una minima spesa, li puoi sempre trovare nei grandi magazzini a partire da 500 euro.
Con una spesa complessiva inferiore ai 5.000 euro puoi inserire questi optional nel tuo immobile contribuendo ad una sua rivalutazione di un 15% sul prezzo medio di mercato !!!
Non ti fidi di ciò che ti ho appena detto ?
Prova ad inserire o, meglio ancora, a farti inserire da un professionista del settore (col quale dovrai anche qui convenzionarti) un'inserzione del tuo immobile specificando la presenza di un parquet con porte-infissi nuovi e vasca/doccia idromassaggio.
Cosa otterrai ?
Sicuramente numerose visite all'immobile con un conseguente accorciamento del suo tempo di vendita e del tuo guadagno nell'operazione.
In conclusione, segui i consigli di questo post e se vorrai approfondire il discorso sulle tecniche per iniziare ad intraprendere l'attività di investitore immobiliare, clicca il link qui sotto.
Otterrai in omaggio anche un video-corso sugli immobili, della durata di 1 h, rivolto a tutti, esperti e meno.

Ecco il link :



E ricordati, investire in immobili può essere divertente e redditizio. 
Il successo dipende solo da te, agisci ora !!!
Buon business da Gianni 









Nessun commento:

Posta un commento